TEDX PADOVA 2016 RADDOPPIA: OLTRE AL VERDI, L’EVENTO ARRIVA IN PIAZZA - TEDxPadova
1676
single,single-post,postid-1676,single-format-standard,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

TEDX PADOVA 2016 RADDOPPIA: OLTRE AL VERDI, L’EVENTO ARRIVA IN PIAZZA

arriva-in-piazza

TEDX PADOVA 2016 RADDOPPIA: OLTRE AL VERDI, L’EVENTO ARRIVA IN PIAZZA

Ci sono mille ragioni per scegliere il TEDxPadova. Per il prestigio conquistato nelle precedenti edizioni, per la freschezza, l’innovazione dello spettacolo che offriamo. Per l’altissima qualità dei nostri speaker, dei nostri sponsor, dei nostri allestimenti. Per la cura dei dettagli, grazie al lavoro del nostro team e dei tantissimi volontari che regalano, a noi e a voi, l’impegno e la passione di “far parte” di questo progetto.

Ma TEDxPadova riesce ad offrire di più: un doppio appuntamento. Qualcosa che renderà unica l’esperienza del 30 aprile 2016. Perché solo a Padova potrete trovare l’Innovation Hall: un luogo di sperimentazione e d’incontro, di allegria e di creatività. La verità è che TEDxPadova è un progetto troppo grande per restare confinato in una sola, pur prestigiosa, cornice. Perché le idee non possono essere chiuse e messe in gabbia: troveranno sempre il sistema per evadere, per scappare. Così TEDxPadova uscirà dal Teatro Verdi per trovare spazio anche nel cuore di Padova, in piazza Capitaniato: tra la gente, per tutti coloro che per questioni di tempo (o di biglietti esauriti) non riusciranno a partecipare all’evento del Verdi.

Ma in due parole, cos’è l’Innovation Hall? E’ il meeting point delle aziende innovative. Il luogo fisico dove le più brillanti e dinamiche realtà del territorio hanno la possibilità di mostrare (e dimostrare) i loro più innovativi progetti: dalla robotica ai software, dai prototipi all’Internet of Things, sempre all’insegna del “Let’s Play”, il tema scelto quest’anno dal TEDxPadova. Tutto a portata di mano, come in un villaggio del futuribile. Ma un futuribile che sappia sposare la tradizione, senza dimenticare le radici del vivere quotidiano. Venti aziende, strutturate e start-up, venti stand da visitare, da scoprire, dove giocare e lasciarsi stupire. «Sarà un’intera giornata dedicata ad aziende innovative con l’obiettivo di portare la città di Padova a giocare con la tecnologia – spiega Jacopo Pertile, vero stratega dell’Innovation Hall -. Perciò abbiamo deciso di raddoppiare il TEDx portandolo in piazza.

Stiamo ricevendo tantissime candidature per partecipare come aziende innovative: chiunque sia interessato può scrivere a info@tedxpadova.org». L’Innovation Hall del TEDxPadova sarà aperto, il prossimo 30 aprile, dalle 9 alle 19.