ARRIVA IL NUOVO TEDXPADOVASALON: L'8 APRILE INNOVAZIONE E DOMOTICA IN UNA LOCATION DAVVERO NICE - TEDxPadova
3349
single,single-post,postid-3349,single-format-standard,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
photo5764995887318280425

ARRIVA IL NUOVO TEDXPADOVASALON: L’8 APRILE INNOVAZIONE E DOMOTICA IN UNA LOCATION DAVVERO NICE

Il TEDxPadova è un cantiere che non chiude mai, un laboratorio d’idee e di progetti che definire h24 sarebbe perfino riduttivo. Un “full year event” dove le sorprese sono all’ordine del giorno. Volete sentire l’ultima? E’ in arrivo un nuovo TEDxPadovaSalon, dopo quello di Natale 2016 al Caffè Pedrocchi. Lo stiamo costruendo proprio in questi giorni, definendo particolari, rifilando dettagli. Ma l’architettura dell’evento, se così vogliamo definirla, è già pronta. E anche noi siamo pronti per raccontarvela.

I confini? Esistono solo nella mente di qualcuno

Anzitutto segnate la data: sabato 8 aprile 2017. Ma prima di svelarvi “dove” è necessaria una breve premessa. Scriveva l’esploratore norvegese Thor Heyerdahl: «Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone». Aveva ragione. E siamo talmente convinti che i confini siano solo virtuali, e che non abbiano alcuna possibilità di limitare la circolazione delle idee, che abbiamo deciso di organizzare il nostro secondo TEDxPadovaSalon fuori dai “confini” cittadini, addirittura fuori dalla nostra provincia. L’8 aprile, noi e voi, saremo a Oderzo, in provincia di Treviso nella meravigliosa sede italiana di Nice, gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’Home and Building Automation con un’ampia offerta di sistemi di automazione integrati.

Perché Nice?

Perché i temi di questo secondo TEDxPadovaSalon saranno l’innovazione, la domotica, la robotica, l’Industria 4.0 (vale a dire l’analisi di quel processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa, con nuove professionalità che saranno presto necessarie per assecondare questa nuova rivoluzione industriale), e di conseguenza la Fabbrica 4.0 (il progetto di Confindustria per promuovere l’utilizzo del digitale nel settore manifatturiero). Parole chiave saranno Open Innovation, lean production, prototipazione rapida. Tutte opportunità a disposizione delle imprese che sapranno cogliere questo passaggio. Come il Gruppo Nice, che nell’innovazione immerge da sempre le proprie radici. E che per questo ha scelto di affiancare il TEDxPadova, per il 2017, come Gold Partner.

Ingresso gratuito. E quattro speaker in omaggio

Avete letto bene: partecipare al TEDxPadovaSalon dell’8 aprile non vi costerà neanche un euro. Sarete nostri ospiti (e del Gruppo Nice, nella loro spettacolare sede). Continuate a seguirci sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook per avere tutte le info sulla prenotazione. Per ora possiamo solo anticiparvi che all’evento del mattino, aperto a tutta la community, parteciperanno 4 speaker. Con loro, e tra noi, continueremo a condividere idee di valore fino all’ora di pranzo. Poi tutti fuori, che nel pomeriggio (rigorosamente a porte chiuse) cominceranno le prove per gli speaker che il prossimo 13 maggio saliranno sul palco del Teatro Verdi per la quarta edizione del TEDxPadova. Perché questo laboratorio, come promesso, non chiude mai.