- 3 a TEDxPadovaSalon: siete pronti? - TEDxPadova
3646
single,single-post,postid-3646,single-format-standard,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

– 3 a TEDxPadovaSalon: siete pronti?

copertina-blog

– 3 a TEDxPadovaSalon: siete pronti?

Il tempo degli annunci sta per scadere: manca poco, pochissimo al primo appuntamento targato TEDxPadova 2017. Siete pronti a conoscere tutti i dettagli del TEDxPadovaSalon dell’8 aprile?

 

Sabato prossimo, a partire dalle 10,30, vi aspettiamo nella splendida sede di Nice, a Oderzo, in provincia di Treviso, si terrà il primo appuntamento TEDxPadova del 2017 dal titolo “Io, Robot”. Domotica, robotica, fabbrica 4.0, la tecnologia applicata all’innovazione: questi gli argomenti che saranno affrontati nel corso dell’evento, grazie alla presenza di 4 speaker e dei tanti partner che hanno deciso di sposare questo evento. A partire dal Gruppo Nice (Gold partner 2017), specializzato nel settore dell’automazione e della domotica, che ha deciso di aprire le sue porte a questa giornata dedicata all’innovazione e alla condivisione di idee di valore, in pieno stile TED.

 

Una colazione di benvenuto darà a tutti i partecipanti la giusta carica per conoscersi e prepararsi ad ascoltare tutti insieme i 4 speaker.

La prima sessione comincerà attorno alle 11 e vedrà come protagonisti Emanuele Quarin, Digital Trasformation di Electrolux, che parlerà di Industria 4.0, e Alberto Giovanni Gerli, un imprenditore appassionato di astronomia che cercherà di “illuminarci” con il suo talk sul tema della Luce.

 

Il break di Cimba Business School (full year partner del TEDxPadova per il 2017) farà da intervallo “costruttivo” tra la prima e la seconda sessione.  Perché l’innovazione comincia nella mente delle persone e finisce nella realizzazione di macchine e tecnologie 4.0. I docenti di Cimba ci spiegheranno come e perché.

Dalle 12,15 si torna ai talk: ascolteremo Daniele Pucci, un giovane ricercatore dell’Istituto Italiano di Tecnologia che ci parlerà del suo progetto in ambito di robotica e automazione di sistemi, e infine Carla Picardi, consulente nel campo dell’architettura, che ci racconterà di come l’innovazione porti valore anche in questo settore e in quello del design.

 

Come in ogni TEDxPadovaSalon i talk saranno alternati a momenti di networking. Vale a dire che i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e relazionarsi con tutta la community, a partire dagli speaker di oggi e del passato, ma anche con i rappresentanti dei maggiori partner. E ovviamente con tutto il team TEDxPadova.

 

Al termine dell’evento tutti i partecipanti saranno invitati al networking lunch offerto dai padroni di casa di Nice, che come noi ci tengono a creare momenti di condivisione.

 

Per gli ospiti la giornata finirà qui. Ma non per il team del TEDxPadova che continua a lavorare per costruire nel migliore dei modi l’appuntamento clou del 2017, l’evento del 13 maggio. Nel pomeriggio di sabato, rigorosamente a porte chiuse, si terranno le prove generali per gli speaker che saliranno sul palco del Teatro Verdi. Ancora top secret i contenuti, ma ancora per poco. Presto conoscerete nomi e dettagli. Perché per noi quel DOMANI è già ORA.