Qual è il tema del TEDxPadova 2019? - TEDxPadova
5357
post-template-default,single,single-post,postid-5357,single-format-standard,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Qual è il tema del TEDxPadova 2019?

Qual è il tema del TEDxPadova 2019?

L’uomo è un essere che nasce con la forza di conquistare la sua esistenza e il potere di costruire la sua coscienza, come dice Carl Schmitt.
Inserito in un progetto universale, racconta degli inizi che partono da una fine dentro ad un’equazione perfetta che trova la sua soluzione nel senso più profondo della parola RI-NASCITA.
Movimento ciclico del micro e del macro, la RI-NASCITA è dentro a tutte le cose. Dal susseguirsi delle stagioni al potere delle idee. E’ la voce di un pianeta che chiede un nuovo inizio, è nel senso più autentico della vocazione artistica che porterà alla nascita di intime opere o grandi movimenti. E’ in tutte le culture ed è in tutti i tempi. Nella scienza come nelle teorie dell’anima. E’ il fuoco sacro che porta ogni essere vivente e ogni idea a protendere in avanti senza tregua.

L’atteso inchino dopo una danza, per poi ricominciare. Perché nascere , non basta mai a nessuno.

Rinasci con noi il 25 maggio 2019.

Una rinascita che passerà attraverso le parole di speaker esclusivi, che pronunceranno i loro talk nello storico Palazzo della Ragione.

Non mancare alla sesta edizione del TEDxPadova in uno dei luoghi più sorprendenti e magici della città di Padova.



Biografia