CoCreaTEDxPadova - TEDxPadova
369
page,page-id-369,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

@Tenute Massimago

#CoCreaTEDxPadova

8 – 9 ottobre 2016

La location è di quelle che tolgono il fiato dalla bellezza: trenta ettari nel cuore della Valpolicella, un casale che avrebbe secoli di storia da raccontare, circondato da vigne spettacolari capaci di produrre il top dell’eccellenza italiana. E da un silenzio che sembra quasi irreale. Tenuta Massimago, a Mezzane di Sotto, un pugno di chilometri da Verona. Per due giorni è stata qui la casa del TedxPadova 2017: la prima tappa di un percorso che ci porterà a realizzare la quarta edizione.

 

Quest’anno siamo partiti un po’ in anticipo. Per due motivi. Il primo è che quest’anno il TedxPadova offrirà molte occasioni d’incontro alla community, un percorso a tappe che pian piano vi sveleremo: momenti di partecipazione, di valore, di crescita. Il secondo motivo è che avevamo un’urgenza da condividere, noi del team, gli ex speaker, i nostri affezionati partner che sempre più sono parte integrante della nostra community. L’urgenza era dare un senso al trascorrere del tempo. La percezione dell’attimo da cogliere, dell’occasione di salire sul pensiero giusto, quella che ti porta a guardare tutto dall’alto. La necessità di trovarci tutti insieme, per confrontare le nostre idee, per elaborarle, per cominciare a costruire quell’edificio che vedrete realizzato nel maggio 2017.

Due punti all’ordine del giorno: costruire il percorso a tappe che ci porterà all’evento finale e al tempo stesso studiare, analizzare, scegliere la visione d’insieme, sviluppare il “concept” che guiderà tutte le attività del TedxPadova da qui in avanti.

 

Dunque Massimago. Con sessioni di Design Thinking. Con la collaborazione, allo stesso tavolo, dei componenti del team, dei partner, degli ex speaker. Ciascuno a portare il proprio bagaglio di competenze, di fantasia, di innovazione. Ciascuno con la propria visione di quel che TedxPadova potrebbe e dovrebbe offrire alla community, alla città.

 

Essere visionari vuol dire alzare lo sguardo. Vuol dire spostare più in là la linea dell’orizzonte. Immaginare e progettare il futuro che molti di noi vorrebbero trovare domani, un domani. Il nostro domani.

Un lavoro entusiasmante. A breve ne vedrete i risultati.

 

A noi piace crescere così.