Innovation Hall 2016 - TEDxPadova
2853
page,page-id-2853,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

@Piazza Capitaniato

#InnovationHall2016

30 aprile 2016

dsc_0378

Che cos’è?

L’Innovation Hall rappresenta il meeting point delle aziende innovative e si terrà sabato 30 aprile in Piazza Capitaniato. Il luogo fisico dove le più brillanti e dinamiche realtà del territorio avranno la possibilità di mostrare (e dimostrare) i loro più innovativi progetti: dalla robotica ai software, dai prototipi all’Internet of Things. Trenta aziende strutturate e start-up, trenta stand da visitare, da scoprire, dove giocare e lasciarsi stupire.

Il concept

Una volta reso noto il tema del TEDx, #letsplay, l’idea è stata immediata. Identificato il palloncino come uno degli archetipi del gioco, si è pensato di realizzare un vero e proprio -bosco di palloni fluttuanti – nel quale avesse luogo l’Innovation Hall. L’installazione prevede 60 sfere riempite d’elio che delimiteranno l’Innovation Hall senza alcun tipo di barriera e di recinto, lasciando libero accesso su ogni lato e totale permeabilità e flessibilità. L’impatto visivo dei palloni proverà a risvegliare il bambino che giace in ognuno di noi e l’iniziale stupore nel vedere queste sfere fluttuanti accompagnerà l’intero svolgersi della giornata.