Speaker - TEDxPadova
5912
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-5912,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Speaker


Capelli argentei e occhi ghiaccio.
Drusilla Foer è diventata un’icona di stile e musa per fotografi e stilisti. Artista poliedrica e professionista a tutto tondo è protagonista di recital, programmi televisivi e radiofonici.

Il grande segreto del suo successo?
Ce lo racconta a #TEDxPadova2019.


Curioso, paziente e sempre di buonumore.

Eric Barbizzi ha 14 anni ed è un reporter scientifico ambientale.

Con già diversi riconoscimenti nazionali e internazionali alle spalle aspira al modello di divulgazione alla Piero e Alberto Angela.

Il suo futuro?

In fisica nucleare o ingegneria aerospaziale.


Medico ginecologo, vive e lavora a Ginevra come responsabile dell’unità Urgenze di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Universitario. A 36 anni è diventata Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Jasmine Abdulcadir è Italiana di origine Somala e il suo obiettivo, di vita e professionale, è la lotta alle mutilazioni genitali femminili.

La sua mission quotidiana?

Accompagnare le donne nella loro rinascita, fisica e psicologica.


Informatico di professione, innovatore e promotore del progresso. A 27 anni ci insegna che l’intelligenza artificiale e la tecnologia non sono nulla senza il capitale umano.

Quali i punti di forza di Uljan Sharka?

Forse una storia personale e professionale memorabile.


Nata come indossatrice e modella, ha scoperto e si è riscoperta attraverso il cinema.

Tezeta Abraham racconta dal suo punto di vista, storie di migrazione, integrazione e inclusività, non come marchi per l’essere umano ma come processi.

Nel 2017 il Corriere l’ha definita tra le 50 donne più influenti.


Sara Buson è una tra le migliori ricercatrici del campo dell’astrofisica e della chimica.
Da Padova si è trasferita negli USA per fare ciò che affascina tutti: lavorare in un centro NASA per la ricerca spaziale!.

Il suo punto di vista?

Cosmico e universale.

Biografia