Margherita Cesca Nelder-Haynes - TEDxPadova
8517
page-template-default,page,page-id-8517,page-child,parent-pageid-8441,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Margherita Cesca Nelder-Haynes

 

Architect Director, curator and founder of ITALIANspaceWISE + Quaderno

RIBA Chartered Architect italo-britannica, qualificata sia in Italia che nel Regno Unito ha 20 anni di esperienza in architettura, conservazione ed interni.
Laureata all’Università IUAV di Venezia e successivamente all’Università di Montréal, in Production and Management of Architecture, inizia la sua carriera a New York, lavorando su edifici storici sulla 5th Avenue, per i grandi brand VERSACE ed ETRO.
A partire dal 2001 ha lavorato per diversi anni a livello internazionale tra Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Italia con progetti in Russia, Germania e Sierra Leone.
Oltre al suo amore innato per la l’architettura e il design, Margherita coltiva una forte passione per le tecnologie pionieristiche e le innovazioni legate alla sostenibilità ambientale e alle strategie Carbon Zero, che l’hanno portata a collaborare con l’Università di Cambridge. In particolare, ha progettato e consegnato il prototipo “P2P Power to Plants” al Cambridge Botanic Garden in collaborazione con il Dipartimento di Biochimica, un hub solare per testare le tecnologie green.
Oltre a essere Direttore del settore Architettura di Lanpro, una società di consulenza specializzata in pianificazione, architettura e ambiente storico; è anche founder e curatrice di ITALIANspaceWISE + Quaderno, un progetto editoriale lanciato durante il lockdown in supporto del design italiano post Covid-19.